mercoledì 4 dicembre 2013

Manca poco

Ci siamo, mancano poco meno di tre settimane alla partenza e tanto per cambiare io sono ancora in altomare; tanto per cominciare non ho ancora preso la valigia, cosa che conto di fare in questo fine settimana.
Per quanto riguarda fare una selezione delle cose da portare..beh anche lì è meglio che sorvoliamo o meglio, diciamo che mentalmente ho iniziato a fare una selezione praticamente ho solo preso dagli armadi i sacchetti delle cose estive e li ho messi da una parte...beh è già qualcosa, ma manca tutto il resto.
Scherzi a parte le cose da fare sono ancora diverse, ma un po' alla volta questo viaggio si sta concretizzando sempre di più.

Diciamo che fino ad ora stavo un po' brancolando nel buio con informazioni alquanto sommarie, ma non per difetto dell' informatore, in questo caso il nostro capogruppo, ma semplicemente perchè si stavano definendo...o meglio, dalla mail ricevuta la settimana scorsa, direi che i punti salienti del nostro viaggio avventura siano ormai stabiliti e confermati.

Ebbene si ora le informazioni ci sono tutte.

Come già accennato, il piano dei voli è rimasto invariato, ma a differenza delle scarse informazioni su cosa portare: vestiti, accessori, il percorso definitivo da effettuare, documenti, soldi...la cosa più importante...ora c'è un bel elenco con tanto di specifiche e consigli utili, quindi non mi resta che iniziare ad organizzare al meglio i preparativi per la partenza.

Stando alle nuove informazioni cominciamo col dire che il gruppo ha acquisito un nuovo compagno, quindi siamo 12 anzichè 11 e finalmente ci sono nomi e cognomi. Siamo una bella squadra.

Per quanto riguarda i voli  partiremo da due aeroporti diversi e ci ritroveremo tutti assieme a Madrid.
Il fatto di partire con un buon numero dei miei compagni di viaggio mi rasserena un po'; ho qualcuno con cui chiacchierare e distrarmi durante il volo fino a Madrid ;)
Una volta arrivati a Città del Messico dobbiamo far tornare indietro le lancette di ben 7 ore.

Mi hanno detto che all' andata il jet-leg non lo si accusa più di tanto, ma comunque proseguendo con la lettura del programma sembra che non ci sarà molto tempo per pensare alla stanchezza e al fusorario perchè appena toccato il suolo messicano, dopo una breve tappa all' hotel per depositare bagagli e boh penso per cambiarsi e rinfrescarsi, eccoci subito pronti a percorrere le strade e a visitare gli edifici più rappresentativi della metropoli.

Basilica
Nostra Signora di Guadalupe

bosco di Chapultepec-
Museo Antropologico

e questo solo il primo giorno, poi nel programma sono specificate anche tutte le altre tappe che faremo nei giorni seguenti e il piano di viaggio che seguiremo sembra davvero avvincente.
Non vedo davvero l'ora di partire e spero di incontrare un gruppo veramente affiatato; nel frattempo, in attesa della partenza, mi do da fare per mettere insieme un po' di cose da portare nel viaggio.

Una buona serata a tutti e a rileggerci presto

Nena




Nessun commento:

Posta un commento