venerdì 20 dicembre 2013

Era ora


Incredibile ma vero...

E' si é proprio lei la tanto nominata valigia.
Un bel trolley e devo dire molto capiente e funzionale che all' occorrenza diventa anche zaino da potersi caricare in spalle, quindi va da se la selezione delle cose da mettere dentro per il viaggio....un bellissimo regalo....Grazie.












Bene controllo carte fatto, permessi di viaggio, visti e altri documenti tutto a posto, adattatori di corrente, pile ecc tutto, valigia pronta, ora manca veramente partire.
Domani alle 18.55 inizia questa fantastica avventura e le premesse ci sono tutte perchè lo sia, anche con gli altri ragazzi del gruppo ci siamo sentiti, c'è stato uno scambio di mail per domande, chiarimenti, proposte senza dire poi l'entusiasmo e la voglia di partire che abbiamo tutti.
Li ho sentiti molto carichi e direi che è un ottimo inizio visto che dovremo trascorrere 23 giorni insieme.

L'emozione è davvero tanta, un po' di paura per tutte quelle ore di volo...beh non pensiamoci...con la mente sono già proiettata a Città del Messico da dove inizierà la nostra tabella di marcia, fitta di mete da raggiungere e cose da visitare; i km da percorrere sono davvero tanti.
Ma tornando a Città del Messico vi do solo una piccola anticipazione, oltre a visitare gli edifici più esemplari della metropoli si pensava di fare una visita anche al museo Frida Kahlo anche detto museo della Casa Azul situato nel centro di Coyoacán, un sobborgo di Città del Messico.

Museo Frida Kahlo.JPGA volere che fosse un luogo di pubblico accesso era stato Diego Rivera, marito di Frida Kahlo.
Rivera aveva donato la "Casa Azul" al popolo messicano, ma solo un anno dopo la sua morte il governo la trasformò nel museo che accoglie le più importanti opere della Kahlo, nonché opere di Rivera, José María Velasco, Paul Klee e di alcuni loro amici, fra i quali Marcel Duchamp e Yves Tanguy.
Rivera dedicò gli ultimi anni della sua vita a far conoscere il lavoro di sua moglie. Pieno d'ammirazione ribadiva: "Frida è la prima donna nella storia dell'arte ad aver affrontato con assoluta e inesorabile schiettezza, si potrebbe dire in modo spietato ma nel contempo pacato, quei temi che riguardano esclusivamente le donne".

E questo è solo l'inizio......

Spero di riuscire ad aggiornare il blog dal Messico postando foto e informazioni.

inizia il conto alla rovescia -27.45h

a rileggerci in Messico

un saluto dall' Italia

Nena












 

Nessun commento:

Posta un commento